giovedì 22 novembre 2012

Karuna Ki Reiki

Karuna Ki è un metodo di Reiki libero sviluppato da Vincent Amador dal sistema Karuna Reiki da William Rand e del Tera Mai Reiki de Kathleen Milner.  Karuna Ki è stato sviluppato partendo da forme molto antiche utilizzate dall'energia proveniente da Tibet, Cina, India e Giappone.

L'energia del Karuna Reiki è diversa a quella dell'Usui Reiki, infatti la maggior parte degli allievi pensano che sia ancora più poderosa. La sensazione nel ricevere questa energia è infatti più definita e riprende tutti i corpi energetici allo stesso tempo cioè lavora in maniera più profonda tutte le energie del nostro essere.




Karuna in sanscrito significa "compassione". Questo si traduce come qualsiasi azione intrapresa per diminuire la sofferenza altrui detta anche "azione compassiva". Questa azione si estende a tutti gli esseri viventi senza distinzione di razza, credo né ideologia di nessun tipo, e senza emettere alcun giudizio circa le azioni ed il modo di vita del prossimo. Tutti facciamo parte della grande unità dell'Universo.

Karuna Ki lavora con 9 simboli di grande forza ed efficacia che vengono utilizzati come i simboli Reiki nelle terapie, con applicazioni specifiche per ognuno.

Si possono lavorare vari tema, come ad esempio: equilibrare i Chakra, liberare paure, crisi e attacchi di panico, liberare energia negativa, vite passate, problemi di abusi e di tossicodipendenza, sanare rapporti, purificare, sigillare, proteggere e trattare qualsiasi frastorno psicologico, emotivo o fisico.



 

Nessun commento:

Posta un commento